Arcobaleno version6.jpg

FULL BIO

 MAVA salentino classe ’90, attraverso la musica che respira in famiglia si avvicina allo studio della chitarra elettrica e forma la sua prima band: dalle prove in cantina ai live in locali e esibizioni di piazza. Tra un corso liceale in Fisica del Suono e influenze funky, perchè partecipa alle attività di un’associazione privata jazz nel suo paese, suona all’interno del Messapia Jazz Festival 2008 e su una rete locale. 

I primi inediti sono registrati a Bologna presso il 100B STUDIO con Nicola Bavaro a cui segue nel 2016 l’accesso in finale al Festival Estivo Internazionale nel porto antico di Genova, dopo aver superato le selezioni regionali. Seguono interviste radio e televisive su reti locali bolognesi, serate di beneficienza e la partecipazione al Contest Unibosound realizzato in collaborazione con BolognaFiere nell’ambito di Univercity 2016: grazie a questa occasione potrà esibirsi nello storico Teatro Comunale di Bologna e in casa Lamborghini (Sant’Agata Bolognese), con un pezzo inedito che racconta la sua città adottiva. Un breve periodo di musica in piccoli club romani e l’incontro con artisti della scena milanese, contaminano di elettronica il progetto MAVA. Finalista del Calabria Fest (in giugno 2019) Rai Radio Tutta italiana, si aggiudica il prestigioso premio SIAE per il miglior testo con il brano in gara “Stereotipo”, uscito poi a luglio 2019 con ottimo riscontro di critica e pubblico; il video è stato pubblicato in anteprima esclusiva sul sito di Rai Radio Tutta Italiana. Sono seguiti numerosi passaggi su radio locali e nazionali, tra cui Radio 1 e partecipazioni ad eventi di prestigio, tra cui si ricorda Exempla -Palcoscenici d’autore con Amara e Neri per Caso. 

Il legame con la terra natia è sempre molto forte a tal punto da omaggiare, a novembre 2020, la tradizione popolare salentina pubblicando un arrangiamento classico del brano ‘’Lu rusciu de lu mare”. 

Attualmente MAVA sta lavorando ad altri inediti, in previsione di un album, nonché in veste di autore per altri artisti.